
Le sue dimensioni ridotte permettono una rapida rimozione dell'aria dall'interno della camera di sterilizzazione e viceversa una rapida penetrazione del vapore, riducendo drasticamente i tempi di attesa. La STATIM permette di effettuare 7 cicli di sterilizzazione differenti a seconda del tipo di materiale e strumentario da sterilizzare.
La rimozione dell'aria è da tempo riconosciuta come fondamentale per il raggiungimento della sterilizzazione. Lo standard, in Europa, è che le autoclavi devono eliminare l'aria prima della sterilizzazione di carichi vari compresi gli strumenti cavi: manipoli, aghi, tubi ricevitori, gioielleria.
STATIM convalida il suo ciclo di successo. Un microprocessore computerizzato interrompe il ciclo se uno dei parametri di temperatura o del tempo non vengono raggiunti. Seguendo le istruzioni operative, abbiamo la certezza di sterilizzare ad ogni ciclo.
Per la vostra e nostra sicurezza in ogni ciclo di sterilizzazione viene inserito un integratore per il controllo della sterilizzazione. Questo tipo di test verifica che durante il ciclo avvengano i parametri necessari al raggiungimento della sterilizzazione: TEMPERATURA, TEMPO E PRESSIONE.
L'indicatore passa cosi da azzurro a nero solo ed esclusivamente se tutti e tre i parametri sono stati raggiunti.
Solo se la linea nera raggiunge a la scritta PASS la sterilizzazione è avvenuta con successo.
Utilizziamo un test per OGNI CLIENTE, che verrà allegato al loro consenso informato.
Utilizziamo inoltre un test specifico, a cadenza settimanale, chiamato Helix test per monitorare la capacità di penetrazione e pressione del vapore nei corpi cavi.
Tutti questi test vengono conservati e archiviati quale garanzia di sterilità nel quale operiamo.

Nessun commento:
Posta un commento